Loading...
Cos’è un break?

Il break è un’attività che viene fatta in un evento live dal breaker e consiste nello spacchettare un box di una determinata collezione.
Per partecipare al break l’utente deve acquistare uno o più spot: il breaker metterà a disposizione un certo numero di spot che gli utenti potranno acquistare e, una volta completata la prenotazione degli spot, il breaker programmerà un evento live dove effettuerà, per l’appunto, il break.

In base alla tipologia di collezione il breaker proporrà svariate tipologie di break, tra cui:
break a spot, break a team, break a player, break a packets o personal break.

Il break nasce per intrattenere l’utente e dargli la possibilità di pescare (in gergo collezionistico, “pullare”) le cards che desidera contenendo i costi.
Più spot acquista l’utente, più possibilità ha di trovare le cards che ha come obiettivo.
Vai al Break Shop 

Break a Spot Cards sportive
Break a spot

Immaginate di avere un contenitore con dentro 20 palline con una numerazione da 1 a 20. Hai indovinato, lo spot non è niente di meno che una pallina numerata. Quando il breaker aprirà la prenotazione degli spot per programmare un break, l’utente potrà comprare uno o più slot disponibili. Una volta che tutti gli slot verranno assegnati, il breaker effettuerà un sorteggio CASUALE durante l’evento live che determinerà l’assegnazione degli slot a ciascun utente.

Esempio: se io ho acquistato gli spot numero 5 e 7, mi verranno assegnate le squadre che nel sorteggio risulteranno negli spot 5 e 7. Alla fine del break le cards delle due squadre saranno di proprietà dell’utente che sceglierà se riceverle subito a casa o tenerle ferme nella nostra casella.

Break a Spot Cards sportive
Break a Team Cards sportive
Break a team

Nel break a team il concetto è totalmente differente rispetto a quello a spot. In questo caso le squadre non verranno assegnate in maniera casuale, ma le sceglierà l’utente. Quindi, come prima, il breaker aprirà la prenotazione delle squadre e l’utente comprerà una o più squadre. Una volta completata la prenotazione delle squadre il breaker programmerà un evento live per, appunto, effettuare il break. Alla fine del break le cards delle due squadre saranno di proprietà dell’utente che sceglierà se riceverle subito a casa o tenerle ferme nella nostra casella.

N.B. il costo delle squadre è sempre proporzionato al potenziale valore delle carte che puoi trovare nel break e al reale valore del box. Esempio: prenotare lo spot della Juventus in una collezione dove un box costa 100 euro non avrà lo stesso costo se prenotiamo lo spot della Juventus in un box che costa 400 euro.

Break a Team Cards sportive
Cards sportive
Break a player

Il break a player è un tipo di assegnazione che non è molto utilizzata, ma che può essere particolarmente stuzzichevole nel caso in cui l’utente sia interessato a tematiche di un singolo giocatore. Il concetto è di conseguenza pressoché identico al break a team: il breaker aprirà la prenotazione dei giocatori, dopodichè l’utente potrà acquistare uno o più giocatori.

Una volta completata la prenotazione il breaker programmerà un evento live per effettuare il break. Alla fine del break le cards delle due squadre saranno di proprietà dell’utente che sceglierà se riceverle subito a casa o tenerle nella nostra casella.

Cards sportive
break a packet Cards sportive
Break a Packets

Il break a packets riprende il concetto di quello a spot: non è l’utente a scegliere la bustina, ma sarà il breaker a sceglierla in maniera casuale. Esempio: se un box contiene 16 bustine, l’utente potrà acquistare una o più bustine di quel box.

Una volta completata la prenotazione delle bustine e l’assegnazione di tutte le bustine del box, il breaker programmerà un evento live dove aprirà il box e assegnerò in maniera casuale le bustine a ciascun utente. Una volta completato il break, tutte le cards che usciranno da ogni singola bustina saranno di proprietà dell’utente che le ha acquistate e, come negli altri casi, potrà scegliere di riceverle subito a casa o tenerle nella nostra casella.

break a packet Cards sportive
Cards sportive
Personal Break

Il personal break non è nient’altro che l’apertura live di uno o più box che l’utente desidera acquistare. In questo caso non verrà aperta nessuna prenotazione, l’utente potrà acquistare il box direttamente dal nostro shop e chiedere un’apertura live programmando la data desiderata.

Tutte le cards che usciranno dal box saranno di proprietà dell’utente che potrà scegliere di riceverle subito a casa o tenerle nella nostra casella.

Cards sportive

PARTECIPA ALLE LIVE

Iscriviti al gruppo Facebook e resta sempre aggiornato !