“Have a Break” nasce il 23 Settembre 2023 a Roma
Sono Marco Giambartolomei, fondatore e ideatore del progetto Have a Break. La mia avventura con le card sportive nasce nel 2019, per puro caso, insieme ai miei ex colleghi. La collezione Calciatori Panini 2018-19 ha dato il via a questa grande passione: il mondo del collezionismo di album, cards e figurine. Fui travolto dalla foga di acquistare bustine su bustine. Spacchettare era ormai una prassi quotidiana e vedere un’edicola aperta per me significava una cosa sola: comprare bustine.
In poche settimane arrivai quasi a completare l’album ritrovandomi con migliaia di doppioni. Feci un post su un noto marketplace per vendere le doppie e, il giorno dopo aperta la posta, vidi 50 messaggi di persone che mi chiedevano le loro figurine mancanti. Fu proprio in quel momento che capii che dietro c’era un mondo enorme, tutto da esplorare.
Dopo questa forte esperienza per quanto riguarda album e figurine vintage, principalmente dagli anni ’90 fino a scendere agli anni ’20, ho affinato le skills sulle carte modern e ultra modern. Nel 2021 decisi quindi di lasciare il lavoro per rendere il mio hobby la mia attività principale. Era il periodo del boom delle rookie, e grazie alle vendite ebbi l’occasione di creare la mia collezione. Ciò mi ha dato la spinta per una nuova opportunità, quella di far partire il progetto di Have a Break.
L’obiettivo è quello di avvicinare le persone di tutte le età al mondo delle card moderne attraverso break live, articoli, aneddoti e testimonianze dirette. Il focus sarà principalmente sul calcio e sul basket, ma non ci saranno preclusioni per quanto riguarda collezioni didattiche o di altri sport.
Nel sito troverete una sezione apposita dove spiego cos’è un break. L’idea di questo progetto non è solo quella di fare break live e spacchettamenti, ma di creare sia una piattaforma che possa spiegare alle persone di ogni età cosa significa collezionare carte sportive, sia un luogo virtuale dove poter passare una serata comodi sul divano prendendosi, appunto, un break.
Visitando il nostro blog avrete poi la possibilità di fare un tuffo nel passato scoprendo pubblicazioni che hanno fatto la storia del collezionismo. Ma avrete anche la possibilità di conoscere l’evoluzione di questo mondo, che è passato dall’attaccare figurine su un album grazie ad un composto di acqua e farina fino ad arrivare ad inserire una carta sportiva all’interno di una sleeve in plastica per proteggerla come fosse una reliquia. E di fatto, per qualsiasi collezionista che si rispetti, una carta sportiva lo è.
SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA
Entro 24/48 ore
PAGAMENTI SICURI E TRACCIATI
Carta di debito/credito o Paypal
ASSISTENZA PER I TUOI ORDINI
Dalle ore 09:00 ~ 19.00
VALUTAZIONI DEL TUO USATO
Veloce e garantito